sabato 22 ottobre 2011

Tutto sul T REX Il tirannosauro Tyrannosaurus rex

Tutto sul T REX  Il tirannosauro Tyrannosaurus rex i nipoti .... ringraziano.


Il tirannosauro (Tyrannosaurus rex Osborn1905) era un dinosauro vissuto nel Cretaceo superiore (Maastrichtiano, tra 70 e 65 milioni di anni fa) in America settentrionale. I tirannosauri erano dinosauri carnivori bipedi (teropodi) appartenenti all’ordine dei saurischi. Gli esemplari più grandi potevano raggiungere i 13 m di lunghezza e un peso di circa 7 tonnellate.
Il nome scientifico del tirannosauro si deve a Henry Fairfield Osborn e richiama in ambo le sue parti un'idea di dominio: Tyrannosaurus è la sintesi del greco τύραννος (týrannos: "signore, sovrano, tiranno") e σαῦρος (sâuros: "lucertola"); rex è il latinoper "re".




Il tirannosauro ("rettile tiranno") fu uno degli ultimi dinosauri predatori e uno dei più grandi e dei più forti carnivori di terraferma. Era un teropode (dinosauro "dalle zampe ferme") bipede, poteva pesare quanto un elefante, raggiungere in lunghezza le dimensioni di un campo da tennis e in altezza il primo piano di un edificio odierno. L'enorme testa, lunga 1,2 m, era munita di possenti mascelle in cui si allineavano denti dai bordi seghettati, e le gigantesche zampe posteriori avevano dita provviste di robusti artigli. I piccoli arti anteriori a due dita, non più lunghi di quelli di un essere umano, risultano assurdamente esili e piccoli, se confrontati con i massicci arti posteriori. Grazie alle ossa cave e alle aperture presenti nella struttura del cranio, il tirannosauro, nonostante le dimensioni, aveva struttura leggera.


UN KILLER SPiETATO - Da solo, in coppia o forse in branco, il tirannosauro probabilmente seguiva le tracce dei branchi di dinosauri con le corna o con il becco d'anatra e catturava gli esemplari deboli, giovani o malati. Un'altra tattica era forse quella di tendere agguati per poi attaccare la preda con le fauci spalancate e ucciderla con i denti dopo averla inseguita brevemente a ima velocità che poteva raggiungere i 32 km/h. Alcuni scienziati non sono tuttavia d'accordo con questa ipotesi e ritengono invece che il tirannosauro si muovesse più lentamente e si nutrisse solo di carogne (animali morti in decomposizione). Bisogna però sottolineare che oggi non esistono carnivori di terraferma che si nutrono solo di carogne. Probabilmente il tirannosauro trafiggeva con i denti appuntiti la coriacea pelle degli erbivori e poi scuoteva vigorosamente la testa per strapparne la carne a brandelli. È anche possibile che si servisse dei denti per immobilizzare i dinosauri più piccoli che divorava poi in un solo boccone.


ARTI ANTERIORI GRACILI - Il contrasto fra l'enorme corpo del tirannosauro e i minuscoli arti anteriori muniti di due dita ha dato molto da pensare ai paleontologi (scienziati che studiano i fossili). Sebbene fossero provvisti di artigli affilati, le "braccia'' di questo dinosauro erano troppo esili per essere usate negli attacchi e troppo corte perché potessero servire a portare il cibo alla bocca. Erano però dotate di muscoli e forse avevano la funzione di aiutare il tirannosauro ad alzarsi quando era coricato, o forse gli artigli delle dita venivano usati per avvinghiare le prede.



























clicca qui per salvaschero dinosauri






Dinosauri - Guida alla Sopravvivenza
Autori Vari
Libro Pop-up

Dinosauri in Mutande

Aladine Kit 15 - I Dinosauri

La Valigetta dei Dinosauri con carte e libro illustrato
Autori Vari

Ebook - La Prossima Era Glaciale - PDF
Formato PDF

La Prossima era Glaciale
Scopri cos'ha provocato l'estinzione dei dinosauri e perchè potrebbe presto minacciare la nostra sopravvivenza
Buono

Tutto dal Principio
Cellule, dinosauri, uomini - l'evolulzione della vita
Da non perdere

La Terra
La Terra è un complesso organismo vivente. La causa delle maree e dell'estinzione dei dinosauri. L'influenza delle stelle sugli esseri umani. I rapporti fra il materiale e lo spirituale. Insegnamenti di Dio per vivere serenamente su questo pianeta.

Il mondo dei dinosauri
Vita e scomparsa dei grandi rettili

Dinosauri & Co - Carte da Gioco
54 carte da gioco con animali preistorici

giovedì 20 ottobre 2011

Il Meglio di te con il Coaching - Libro + CORSO GRATUITO PNL


Il Meglio di te con il Coaching - Libro + CORSO GRATUITO PNL

Il Meglio di te con il Coaching - Libro


Corso in omaggio
Acquistando questo libro puoi partecipare gratuitamente al corso "Il Meglio di Te" di Antonella Rizzuto, della durata di quattro ore, che si svolge ogni settimana in diverse città italiane. Maggiori informazioni all'interno del libro.


In quale punto sei giunto della tua vita?
Pensi di avere il totale controllo di tutto o provi il desiderio e la necessità di mettere ordine?
Ti consideri completamente soddisfatto o vorresti migliorare qualche aspetto della tua vita?
Sei certo di dare il 100% di te stesso o puoi dare di più?

Se hai letto queste domande e ti si è accesa una lampadina, fermati subito e leggi con attenzione quanto segue, perchè sei finito nel posto giusto, al momento giusto. Grazie a questo libro potrai vivere l'avventura più emozionante che tu possa immaginare: un viaggio alla vera scoperta del Meglio di Te.

Il Meglio di Te con il Coaching è uno straordinario percorso che ti indirizzerà a:
riflettere su te stesso;
capire chi sei e chi vuoi diventare;
chiarire i tuoi obiettivi e allinearli ai tuoi valori;
imparare il linguaggio più efficace per parlare a te stesso e agli altri;
focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero;
riuscire a dare sempre di più il Meglio di Te.

Scritto a 4 mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer più amate e apprezzate oggi in Italia, eAlessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, il Meglio di Te con il Coaching è uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita.





Dicono del libro

Questo libro è un'opportunità nuova ed entusiasmante offerta a ciascuno di noi per sviluppare le proprie forze mentali ed emotive, e sfoderare nuove capacità creative e intellettive per realizzarsi e vivere al meglio.
Linda Avverato, psicologa e psicoterapeuta

Antonella Rizzuto e Alessio Roberti hanno distillato in questo libro i risultati di oltre 20 anni di ricerche nel campo della crescita personale e professionale, fornendoti gli strumenti per migliorare notevolmente la tua vita.
Paolo Borzacchiello, formatore aziendale e business coach

Gli strumenti insegnati da Antonella Rizzuto e Alessio Roberti sono davvero utili per riuscire a dare il meglio di sé.
Igor Cassina, medaglia d'oro Olimpiadi Atene 2004

In continuità con i grandi maestri dello sviluppo personale e della PNL, finalmente un libro ad opera di due autorevoli formatori italiani, che hanno scritto un testo chiaro e dinamico, ricco di esempi e applicazioni, che aiuta a prendere il controllo del timone della propria vita.
Riccardo Pulzoni, medico e psichiatra
Antonella Rizzuto introduce il libro

Ogni anno io e Alessio Roberti abbiamo il piacere di incontrare più di 8.000 persone durante i nostri corsi, e la fortuna di poter verificare in prima persona l'effettiva efficacia delle tecniche e delle intuizioni che abbiamo condiviso in questo libro.


Antonella Rizzuto




Antonella Rizzuto
Condirettrice della NLP ITALY Coaching School, è il trainer a cui il maggior numero di persone in Italia affida la sua formazione in PNL e Coaching.
Nel 2010 oltre 3.600 persone hanno frequentato i suoi corsi introduttivi e dal gennaio del 2011 ogni mese forma circa 500 persone in PNL e Coaching.
È l’italiana con maggiore esperienza nel settore del Team Coaching: ha seguito come project manager e Coach numerosi progetti di Coaching, tra cui il più ampio mai realizzato in Italia, con 129 aziende e circa 1.500 persone coinvolte.
Laureata in filosofia con indirizzo di specializzazione socio-psico-pedagogico, ha in seguito frequentato due Master universitari presso l’Università di Roma, il primo in “Coaching, leadership e risorse umane” e il secondo in “Leadership e sviluppo delle persone”.
Concluso il percorso universitario si è formata in PNL, frequentando i corsi di specializzazione internazionali con la NLP ITALY Coaching School ed è stata nominata Trainer di PNL, direttamente da Richard Bandler, dopo essersi specializzata nell’insegnamento della PNL negli USA.
Ha inoltre proseguito la sua formazione completando con successo i percorsi di specializzazione in Life, Business e Sport Coaching della NLP ITALY Coaching School.
Oltre che in qualità di Team Coach, lavora anche come Life Coach e Sport Coachper l’allenamento mentale, un’attività a cui è personalmente molto legata, avendo giocato come professionista nel mondo del Basket per 16 anni nella serie A nazionale.
Dopo l’esperienza maturata come Coach e i risultati dimostrati sul campo, è stata nominata prima mentore e successivamente condirettrice della NLP ITALY Coaching School.




Alessio Roberti
È l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in PNL a livello mondiale: ha formato oltre 40.000 professionisti in Programmazione Neuro-Linguistica in Italia, USA e Inghilterra.
Ha iniziato la sua formazione in PNL nel 1991, studiando prima con Richard Bandler, poi con John Grinder e Robert Dilts le diverse applicazioni della PNL.
Dopo un’esperienza di oltre 10 anni di assistenza a Londra e negli USA, è stato scelto come unico italiano co-trainer di Richard Bandler nei corsi internazionali in PNL.
La “Society of NLP”, fondata nel 1978 dai creatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder, per certificare i livelli di specializzazione in PNL gli ha conferito il titolo di
  • Licensed Master Trainer of NLP, il massimo livello di specializzazione in PNL.
Alessio Roberti si è inoltre specializzato presso l’Università di Harvard in:
  • Leadership e sviluppo delle persone ad alto potenziale;
  • Negoziazione Strategica;
  • Insegnamento della negoziazione secondo il metodo Harvard all’interno delle organizzazioni.
Si è inoltre specializzato presso l’Università di Trento laureandosi in:
  • Sociologia con specializzazione in Comunicazione.
Ha conseguito il titolo di “Oxford Business Alumni” specializzandosi presso l’Università di Oxford in:
  • Processi decisionali, persuasione e negoziazione.
Fra le numerose aziende che si avvalgono della consulenza e della formazione della società da lui guidata ci sono alcune tra le più importanti organizzazioni aziendali, nazionali e internazionali, dalla Ferrari a Google. È inoltre Coach di importanti imprenditori italiani.
Ha scritto 12 libri sulla comunicazione tra medico e paziente e coordina progetti formativi nazionali sul miglioramento dell’alleanza terapeutica.
Ha creato progetti speciali per l’utilizzo degli strumenti della PNL e del Coaching per numerose istituzioni italiane e ha svolto attività di formazione all’interno dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
È il fondatore della casa editrice Alessio Roberti Editore, che pubblica i più importanti libri di PNL, Coaching, Negoziazione e Apprendimento Veloce, con un catalogo di oltre 60 titoli.
È coautore con Richard Bandler e Owen Fitzpatrick del best-seller Scelgo la libertà ed è coautore di numerosi testi sull’utilizzo degli strumenti della PNL e del Coaching per i medici, tra cui il testo Comunicazione medico-paziente.
Ai suoi corsi partecipano ogni anno migliaia di persone di diverse professioni, tra cui imprenditori, venditori, top manager e psicologi.
È il fondatore e direttore della NLP ITALY Coaching School e supervisiona tutte le attività formative erogate.